Impresa Pulizie Roma: Pulizie Anti-Allergice


pulizie anti-alergice
In qualsiasi ambiente, anche in quelli apparentemente più puliti, coesistono milioni di esseri e particelle microscopiche, impossibili da vedere ad occhio nudo. Tra questi invasori ci sono gli acari della polvere e il polline. 
Sebbene gli acari non trasmettano alcun tipo di malattia, l'esposizione (in particolare l'inalazione) di alcune proteine ​​presenti nei loro cadaveri e feci può innescare malattie allergiche con implicazioni significative sulla qualità della vita. Questo problema è particolarmente evidente nei bambini. 
Naso chiuso, starnuti e prurito negli occhi classici sono segni di allergia respiratoria.

Al fine di ovviare o almeno attenuare questi problemi, è necessario pulire le abitazioni in modo differenziato, con procedure adeguate e utilizzando dispositivi in ​​grado di trattenere le particelle allergeniche al loro interno, impedendo loro di galleggiare e accumularsi liberamente in tutta la residenza , in particolare nelle camere e nei letti.

Daniela Pulizie Roma: COSA SONO GLI ACARI?
Sono animali microscopici - in un grammo di polvere possono vivere più di 3000 individui - con un'eccezionale capacità di riprodursi. Gli acari della polvere di casa sono considerati la causa principale delle allergie del tratto respiratorio. Si nutrono di particelle in decomposizione, come le squame della pelle umana, e proliferano più facilmente a temperature calde e umide.

Daniela Pulizie Roma: COSA SONO I POLLINI?
Il polline è particelle naturali prodotte dai fiori. Le dimensioni di queste particelle sono molto varie, il più piccolo è il più dannoso perché oltre a galleggiare molto più a lungo, sono più facilmente ingerite. 
Come gli acari, i pollini sono responsabili dell'insorgenza di attacchi allergici. Le stagioni di impollinazione sono le più critiche, evitando di tenere le finestre aperte per lunghi periodi di tempo, in particolare all'inizio e alla fine della giornata.

Daniela Pulizie Roma: PULIZIA ANTI-ALLERGICA
Come accennato in precedenza, gli acari e le particelle di polline più fini non sono visibili dall'occhio umano. È inutile, quindi, pulire i mobili, spazzare o persino aspirare il pavimento. Più di non rimuovere le particelle più grandi, vediamo, e dispersi casualmente in tutta la casa più piccola e nocivi. 
Abbiamo davanti facendo uso di tecniche di micro filtraggio - disponibile - consentire noi per trattenere e quindi prelevare dalle particelle più piccole e l'ambiente nocivo.

Impresa pulizie Roma: FILTRI HEPA
HEPA (High Efficiency Particulate Air) è l'acronimo che identifica un tipo di filtri ad alta efficienza in microfiltrazione. 
I filtri HEPA sono stati sviluppati per soddisfare i requisiti dell'industria aerospaziale per i requisiti di filtrazione dell'aria. Oggigiorno vengono utilizzati su aerei, ospedali, treni, depuratori d'aria e aspirapolvere. 
Un filtro Hepa può filtrare fino al 99,9% delle impurità contenute nell'aria ambientale che respiriamo, che comprendono particelle di polvere, pollini, acari della polvere e persino alcuni tipi di virus e batteri.

Impresa di pulizie Roma: PERCHÉ USARE DETERGENTI PER FILTRI HEPA
In un aspirapolvere convenzionale o anche in un aspirapolvere ad acqua, l'aria e le particelle di sporco e un gran numero di inquinanti entrano nell'ugello a vortice; Il più grande e più pesante, secondo gli standard più visibili, viene trattenuto nella borsa o nell'acqua. I più piccoli, quelli che i nostri occhi non vedono e che sono i più dannosi per la salute, entrano nell'ugello dell'aspiratore e vengono quindi espulsi a grande velocità in congiunzione con il flusso d'aria. L'aspirapolvere invece di trattenerli, finisce per agire come un agente di disseminazione.

Questo è stato il motivo che ha portato all'adozione dei filtri Hepa negli aspirapolvere. Alla tradizionale sacca o serbatoio d'acqua in grado di trattenere particelle grandi e pesanti, un elemento filtrante ad alte prestazioni - filtro hepa - in grado di trattenere ciò che non si può vedere, acari, acari della polvere, pollini, batteri, virus . 
Naturalmente, questi inquinanti non sono solo dannosi per gli asmatici e chi soffre di allergie, anche se è da standard in questi individui che si manifestano i sintomi.

Durante l'aspirazione con un aspirapolvere con filtro Hepa garantiamo che l'aria espulsa da esso è più pura, come se fosse un purificatore d'aria.

Daniela Pulizie Roma: PUNTI CHIAVE PER LA PULIZIA ANTI-ALLERGICA.
Evitare l'uso di spolverini, panni asciutti, scope e aspirapolvere convenzionali.
Usa panni in fibra - tipo salviette - non riutilizzabili, per evitare contaminazioni.
Usa i mop umidi per applicare i prodotti di conservazione al pavimento.
Utilizzare solo aspirapolvere con filtri hepa.
Aspirando regolarmente divani, giocattoli da coccolare, cuscini e materassi.
Tende, tende e tendine sottovuoto.
Pulire i luoghi meno accessibili - battiscopa, sotto i mobili e i letti, in modo più dettagliato, quindi passare l'aspirapolvere.
Pulire cassetti e armadi attraverso l'interno con regolarità.
Aspirare o lavare regolarmente le pareti con un panno umido di soluzione disinfettante (sapone).
Impresa Pulizie Roma: NOTE GENERALI

Dare la preferenza a materiali che sono facili da lavare e che possono essere lavati almeno a 60 ° C, perché solo da questa temperatura vengono eliminati gli acari.
Evita i tappeti e le tende pesanti perché sono più difficili da lavare e aspirare, poiché hanno più "materia" in cui gli acari possono nidificare.
Evitare pareti con carta incollata. Scegli pareti semplici e lisce facili da lavare.
Evitare la moquette, preferire i pavimenti lavabili, verniciati o cerati.
Arieggiare sempre le stanze.
Mantieni le stanze in ordine.
Usa scaffali con vetro per conservare libri. 
impresa di pulizie roma
Preventivi gratuiti