Pulizie Pavimenti appena posati

Pulizie pavimenti dopo posa a Roma- Lavaggi Professionali di Pavimenti

pulizie pavimenti Roma
IL lavaggio dei pavimenti dopo posa è una fase di fondamentale importanza per tutti gli interventi successivi di manutenzione. Con tale intervento si eliminano i residui di posa ed il normale sporco di cantiere come: malta, colla, pittura, ecc.
Certo, si può agire con tanta buona volontà e olio di gomito, ma i risultanti non saranno soddisfacenti e soprattutto si rischia di far fissare queste sostanze rendendo vani i successivi trattamenti di protezione e di danneggiare le superfici, se non si usano i prodotti giusti.

Daniela Pulizie Roma: felice di intervenire in ogni situazione

C'è solo un modo per uscire da questa situazione, è necessaria una profonda pulizia del pavimento, che non può essere eseguita senza attrezzature professionali specializzate e prodotti adeguatamente selezionati, per ogni singolo caso.
La nostra impresa di pulizie a Roma si propone come la soluzione ideale per soddisfare qualsiasi tipo di esigenza del cliente, grazie ad un team di collaboratori altamente qualificati e professionali i quali sono in grado di eseguire ogni tipo di servizio con precisione, competenza e puntualità. 

PER LA PULIZIA DEI PAVIMENTI - MACCHINARI INDUSTRIALI D PRODOTTI PROFESSIONALI

Inoltre, utilizza solo ed esclusivamente prodotti di altissima qualità delle migliori marche presenti attualmente sul mercato, il tutto con l’intento di garantire alla propria clientela un servizio di altissima qualità ed eseguito a regola d’arte.
Pulizia pavimenti in legno a Roma e dintorni 
impresa pulizie Roma esegue pulizia specializzata di pavimenti dopo posa di ogni tipo in qualsiasi ambiente:

Come pulire e prendersi cura delle nuove piastrelle in porcellana e ceramica

pulizie pavimenti roma

Diversi tipi di piastrelle richiedono spesso metodi di pulizia diversi per garantirne la longevità del pavimento. È importante notare che la finitura effettiva (ovvero opaca, lucida, strutturata, ecc.) delle piastrelle appena installate influenzerà anche i metodi di pulizia consigliati per ottenere i migliori risultati possibili nella pulizia di routine. Il gres porcellanato e le piastrelle di ceramica hanno metodi di produzione diversi, il che si traduce in una gamma di prodotti con una varietà di usi diversi, oltre ovviamente a diversi metodi di pulizia e cura che dovrebbero essere tenuti presenti quando si selezionano i prodotti.


QUAL È LA DIFFERENZA TRA PIASTRELLE IN GRES PORCELLANATO E CERAMICA?

Queste due popolari opzioni di piastrellatura sono costruite in modi molto simili utilizzando materiali molto simili, tuttavia il risultato finale sono due opzioni di piastrellatura molto diverse che richiedono ciascuna i propri metodi di manutenzione nonché diverse applicazioni durante il progetto. 

Sia le piastrelle in gres porcellanato che quelle in ceramica sono realizzate utilizzando una combinazione di materie prime che vengono poi modellate nella loro disposizione finale e cotte in forno. È qui che iniziano a manifestarsi le differenze! Le piastrelle in gres porcellanato vengono cotte a temperature estremamente elevate, molto più elevate rispetto alle piastrelle in ceramica. Ciò si traduce in una superficie incredibilmente dura che è quasi completamente non porosa. Queste piastrelle possono solitamente essere utilizzate sia come opzione da pavimento che da parete (poiché saranno in grado di sopportare livelli più elevati di usura e traffico pedonale), tuttavia è sempre importante verificare l'applicazione consigliata per la selezione specifica delle piastrelle in quanto può variare a seconda del la consistenza o la forma del prodotto, ad esempio. 

Le piastrelle di ceramica, invece, vengono cotte a una temperatura più bassa. Il risultato finale è una piastrella più morbida e leggera che molto spesso è più adatta solo per applicazioni a parete. Se la piastrella di ceramica presenta uno smalto sulla sua superficie, questo viene solitamente applicato prima della cottura della piastrella, creando così una finitura deliziosa, simile al vetro, sulla piastrella. Sebbene queste piastrelle siano spesso limitate alle applicazioni verticali, questo vincolo ha portato ad alcune soluzioni di piastrelle di design creative nella creazione di rivestimenti ceramici . Troverai molte opzioni ornate e decorative disponibili nelle collezioni di piastrelle in ceramica che le rendono una scelta eccellente come soluzione per pareti caratteristiche in tutti i tuoi interni. 

Pulizia ordinaria del gres porcellanato

Le piastrelle in gres porcellanato sono notoriamente semplici da curare e mantenere, il che le rende un'opzione di piastrelle molto ricercata per aree e spazi ad alto traffico che saranno soggetti a un po' di disordine, umidità(come ad esempio la cucina, la lavanderia o il bagno). A causa delle temperature estremamente elevate a cui vengono cotte le piastrelle in gres porcellanato, le piastrelle in gres porcellanato saranno quasi completamente non porose. Sono un'opzione estremamente resistente e durevole che può spesso essere utilizzata come soluzione per pavimenti in piastrelle e come opzione per rivestimenti. Naturalmente, questo può variare a seconda dello stile particolare scelto, quindi è sempre importante comunicare l'applicazione prevista al proprio consulente per le piastrelle per garantire che le nuove piastrelle siano adatte all'uso. Il gres porcellanato è disponibile in una gamma di opzioni diverse con alcune collezioni specifiche che imitano anche l'aspetto e la struttura delle pietre naturali, del cemento e gres effetto legno, consentendoti di incorporare più liberamente queste lussuose finiture dentro e intorno alla casa.


Pulire il gres porcellanato è un gioco da ragazzi! Per una pulizia regolare è necessario solo un panno morbido o uno spazzolone con acqua calda e sapone. Ciò rimuoverà lo sporco superficiale o piccoli graffi sulle piastrelle e manterrà una finitura superficiale di lusso. Per il gres porcellanato lucido è opportuno anche passare uno straccio asciutto sulla zona lavata per evitare macchie d'acqua sulle piastrelle; lucida le piastrelle in gres porcellanato lucido appena lavate con uno straccio o un panno asciutto per una finitura perfetta senza aloni.


Per una pulizia profonda, puoi chiamare una o 2 volte al anno la nostra impresa di pulizie "Daniela Pulizie Roma " per un lavaggio approfondito con la monospazzola e detergenti idonei.

Share by: